Gruppo veneto di prog/jazz-rock attivo con uscite documentate dal 1995 e con un album pubblicato nel 2008 per l'etichetta MoonJune. La critica su DeBaser elogia tecnica e composizione, citando brani come "Mosoq Runa" e "La ballata de s'isposa 'e Mannorri".

Prima uscita nel 1995; album "Lavori In Corso" (1997); album "Duty Free Area" (1999); album "4th" pubblicato nel 2008 tramite l'etichetta MoonJune; quartet composto da Alberto de Grandis, Alberto Bonomi, Silvio Minella e Luca Baldassari (come indicato nella recensione).

Recensione entusiasta di TheJargonKing per 4th dei D.F.A., band veneta attiva dal 1995 con un nuovo rilascio nel 2008 su MoonJune. Il disco miscela prog, jazz-rock, fusion in stile Canterbury con tocchi di folk mediterraneo. Brani segnati: la lunga "Mosoq Runa" e la suggestiva "La ballata de s'isposa 'e Mannorri". Il recensore considera il gruppo tra le migliori uscite italiane dell'ultimo decennio.

Per: Appassionati di progressive, jazz-rock e fusion; lettori di DeBaser; chi cerca prog italiano di qualità.

 Si è detto spesso, e a mio parere sbagliando in pieno, che il prog italiano degli ultimi 20 anni abbia prodotto poco e di qualità misera.

  Scopri la recensione
Tu e D.F.A. (Duty Free Area)
Chi conosce D.F.A. (Duty Free Area)?
Carico...