Cantante e pianista jazz canadese, nota per l'interpretazione di standards e per il tocco pianistico raffinato; voce profonda e registrata nei maggiori album di jazz contemporaneo.

Diana Krall (nata Diana Jean Krall il 16 novembre 1964 a Nanaimo, British Columbia, Canada) è una cantante e pianista jazz canadese. Ha ricevuto più riconoscimenti internazionali, tra cui premi Grammy e Juno. È conosciuta per le reinterpretazioni di standards jazz e per album che spesso includono arrangiamenti orchestrali. È sposata con il musicista Elvis Costello (Declan MacManus).

Recensione di Grasshopper su 'The Look Of Love' mette in luce la voce tecnicamente perfetta di Diana Krall ma le rimprovera un uso a volte monocorde e un eccesso di patinatura orchestrale. L'album mescola ballad e bossa nova con la London Symphony Orchestra, privilegiando atmosfere "da salotto". Il risultato è elegante e piacevole, ma non sempre passionale. Valutazione complessiva: equilibrata, con sprazzi di grandezza in brani come "Cry Me A River".

Per: Ascoltatori di jazz, fan dei crooner e degli arrangiamenti orchestrali, chi cerca musica da salotto elegante.

 Diana Krall ha doti vocali non comuni, ma nel modo di usarle mi ricorda un po' chi usa il cannone per uccidere le zanzare.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82471 Risoluzione: 500 x 601
Id immagine: 2318 Risoluzione: 126 x 78
Tu e Diana Krall
Chi conosce Diana Krall?
Carico...