Cantautrice e pianista americana, cresciuta con il gospel. Ha pubblicato il debutto 'Bible Belt' nel 2009, 'Speak a Little Louder' e il progetto 'Nous' nel 2016.

Si è fatta notare su MySpace e ha firmato con S-Curve Records; le recensioni sottolineano l'influenza del gospel e del soul nella sua musica, confronti con Laura Nyro, Carole King ed Elton John, e la sua voce calda e corposa. In 'Nous' ha curato personalmente la produzione; si è trasferita a Berlino (menzionato nelle recensioni).

Le recensioni su DeBaser mettono in luce l'impostazione soul e gospel di Diane Birch, la sua abilità al piano e una voce calda e corposa. 'Bible Belt' (2009) viene lodato per produzione e atmosfere retrò; 'Nous' (2016) viene apprezzato per varietà e cura nella produzione. In generale recensioni positive che evidenziano influenze da Laura Nyro, Carole King ed Elton John.

Per: Appassionati di soul e gospel, ascoltatori di cantautrici al piano e chi cerca musica dal gusto retrò ma curata.

 Cresciuta a pane e gospel, con contatti con la cultura popolare praticamente nulli per volere del padre, pastore avventista il cui lavoro obbligava lui e la sua famiglia a trasferirsi un po' dappertutto intorno al globo terrestre, Diane Birch è una cantautrice e pianista di grande talento che, nel 2009, dopo essersi fatta notare su MySpace e aver firmato un contratto con la S-Curve Records, dà alle stampe "Bible Belt", sorprendente album di debutto interamente scritto e composto da lei.

  Scopri la recensione

 Proprio quando iniziavo a chiedermi che fine avesse fatto, ecco che vengo a sapere che Diane Birch ha pubblicato un nuovo disco.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82473 Risoluzione: 376 x 490
Id immagine: 45898 Risoluzione: 126 x 162
Tu e Diane Birch
Chi conosce Diane Birch?
Carico...