Die Krupps è una band tedesca formatasi nel 1980, nota per aver mescolato industrial, EBM ed elementi metal. Guidata da Jürgen Engler, ha pubblicato album come II - The Final Option (1993).

La recensione di DeBaser descrive II - The Final Option (1993, Rough Trade) come la quinta uscita del gruppo e riporta la line-up dell'album con Jürgen Engler alla voce e tastiere, Lee Altus alla chitarra, Darren Minter alla batteria, Rüdiger Esch al basso e Ralf Dörper per ulteriori inserimenti elettronici. Il gruppo è noto per testi di protesta e per la fusione di stili elettronici e metal.

Recensione entusiasta di II - The Final Option (1993) che esalta la mescolanza di industrial, metal ed elettronica e la versatilità vocale di Jürgen Engler. L'album è giudicato il migliore della band fino a quel momento e un punto di riferimento dell'industrial metal. Contiene analisi di tracce chiave e dei contenuti testuali.

Per: Appassionati di industrial, EBM e metal; lettori di recensioni musicali in italiano.

 

"Con The Final Option abbiamo provato ad allargare gli orizzonti della nostra musica unendo stili musicali differenti, come Industrial, Metal, Techno, EBM, Gothic e perfino Hip Hop".

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82492 Risoluzione: 600 x 597
Id immagine: 11176 Risoluzione: 126 x 94
Tu e Die Krupps
Chi conosce Die Krupps?
Carico...