Dinosaur Jr.
Dinosaur

Semplicemente unico. La band era ancora in erba, certo. Il sound verrà sicuramente perfezionato coi due dishci seguenti (e rovinato completamente con Green Mind, a.k.a. l'album grunge più sopravvalutato della storia). Il sound è noise, sporco e, in un certo senso, anche di avanguardia. Sicuramente non il migliore della band (anzi, quello che preferisco di meno tra i primi lavori), ma rimane un "mezzo-mastropezzo" immane della musica noise rock e di un certo tipo di harcore punk/post hardcore.

Già parte benissimo con una Bulbs Of Passion semplicemente MOSTRUOSA, crudissima. Poi l'album continua con questa Forget The Swan che è ancora una bomba oggi in live, dopo praticamente 35 anni. E poi ci sono altre tracce assurde come Gargoyle, Does It Float, Pointless e Mountain Man, per poi finire con Quest, traccia splendida.

Un 9 più che meritato!

Commenti (Tre)

"La band era ancora in erba" è bellissimo.

anataya: Non so come mi sia venuta ahahah
ZiOn: @[anataya]: eri anche tu "in erba"? 😄
anataya: Forse
Kism
Kism
Onestamente non mi hanno mai fatto impazzire! Comprai all'uscita l'album successivo, dove "Freak Scene" rimane l'unico brano convincente. Dopo a parte le azzeccate cover di "Show The Way" e " Just Like Heaven"...nel dimenticatoio. Non e' escluso li riascolti.

Taurus
Taurus
Il secondo mi piace parecchio, avevo provato ad ascoltare il successivo ma non sono mai andato in fondo.

Questa DeRecensione di Dinosaur è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link