Trio hip-hop milanese composto da Saro (produzione), DJ One-C (piatti/scratch) e Njj (testi, voce). Autoprodussero il mini-album Beta Coupè intorno al 2003/2004; la recensione su DeBaser li descrive come una realtà riflessiva e musicalmente curata, poi scomparsa dalla scena.

Membri citati nella recensione: Saro, DJ One-C, Njj; origine milanese; album Beta Coupè pubblicato intorno al 2003/2004; stile caratterizzato da beats con riferimenti jazz e underground hip-hop, uso di strumenti dal vivo e turntablism; la recensione segnala che Njj risulta attivo con il progetto Robin Loop.

Recensione entusiasta di Beta Coupè, mini-album dei Dodici Hertz, trio milanese attivo nei primi anni 2000. Il disco viene elogiato per beat jazzati, scrittura riflessiva e ottimo lavoro di produzione. La band è descritta come ingiustamente dimenticata nonostante l'alto valore artistico. La recensione consigliata è quella di ZiOn su DeBaser.

Per: Appassionati di hip-hop alternativo e conscious rap, ascoltatori interessati a produzioni jazzate e turntablism, chi cerca gemme nascoste del rap italiano.

 Oggi vorrei parlarvi di un disco sconosciuto registrato da una band misteriosa, letteralmente svanita nel nulla (a parte Njj, ancora attivo musicalmente con il progetto Robin Loop).

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Dodici Hertz
Chi conosce Dodici Hertz?
Carico...