Trio finlandese che mescola doom, black metal e ambient per creare atmosfere minimali e cupe. I testi e le recensioni evidenziano temi ricorrenti come depressione, suicidio e solitudine.

Nei testi delle recensioni i membri citati sono Anti Ittna Haapapuro, Anti viene indicato come voce e chitarra; Ari Kukkohovi è indicato come responsabile della sezione ritmica (basso e batteria); Jussi Ontero è indicato come tastierista. Le recensioni sottolineano l'uso di arpeggi scordati, tastiere ambient e una vocalità spesso sussurrata e rassegnata.

I testi delle recensioni descrivono la musica dei Dolorian come un mix atmosferico di doom, black e ambient, molto minimalista e focalizzato su sensazioni di dolore, solitudine e disperazione. Le recensioni, firmate da DarKNight, lodano l'atmosfera e l'originalità pur riconoscendo scelte stilistiche ripetitive. Album principali recensiti: Dolorian, When All the Laughter Has Gone, Voidwards e lo split con gli Shining.

Per: Appassionati di doom, depressive black metal e musica atmosferica/intimista

 Un lungo, stretto corridoio studiato apposta per coloro che soffrono particolarmente la claustrofobia.

  Scopri la recensione

 Tanto dolore, che si ripercuote nelle liriche estremamente pessimistiche, non difficili da decifrare e ispirate spessissimo dal suicidio.

  Scopri la recensione

 E' musica minimalistica, non è possibile ascoltarla distrattamente o come sottofondo.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82695 Risoluzione: 262 x 47
Id immagine: 12232 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Dolorian
Chi conosce Dolorian?
Carico...
Altri siti