Draconian è una band svedese formata nel 1994, attiva nel filone gothic/doom. Note per l'alternanza di growl maschile e voce femminile eterea (Anders Jacobsson e Lisa Johansson) e per atmosfere malinconiche. Hanno pubblicato più album su etichette tra cui la Napalm Records.

Firmati con Napalm Records nel 2003; formazione originaria e membri principali citati nelle recensioni includono Anders Jacobsson (voce), Lisa Johansson (voce) e Johan Ericson (chitarra).

Le recensioni su DeBaser mostrano un consenso positivo verso Draconian, con particolare elogio per "Arcane Rain Fell". I punti ricorrenti: atmosfere malinconiche, dualismo vocale (growl + voce femminile) e influenze da Katatonia e My Dying Bride. Alcuni dischi (es. The Burning Halo) sono visti come tappa intermedia; complessivamente la produzione è apprezzata.

Per: Appassionati di doom/gothic metal, ascoltatori che cercano atmosfere malinconiche e composizioni con dual-vocal (bella e bestia).

 L'album s'apre con "A Scenary of Loss", una bellissima traccia da oltre nove minuti che introduce l'ascoltatore nelle stupende atmosfere del cd.

  Scopri la recensione

 Le otto tracce che compongono questo album non sono tutte di eguale bellezza e profondità (l'apice creativo del gruppo verrà più tardi con "Arcane Rain Fell"), ma ci sono delle canzoni e degli spunti veramente eccezionali.

  Scopri la recensione

 Questo humus lo si comprende subito, dal primo ascolto: il fantasma dei Katatonia specialmente. Lo si ascolta quasi sempre e latentemente.

  Scopri la recensione

 questo album, per conto mio, è splendido.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82799 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 29307 Risoluzione: 188 x 134
Tu e Draconian
Chi conosce Draconian?
Carico...