Band californiana citata nelle recensioni come un gruppo di quattro musicisti guidati dalla voce di Gavin Hayes; apprezzata per melodie, arrangiamenti e approccio sperimentale.

Nei testi delle recensioni sono menzionati Gavin Hayes (voce) e Dino Campanella (batteria, che suona anche parti di piano). Catch Without Arms (2005) è prodotto da Terry Date. Leitmotif è citato con data 1999 e una ripubblicazione Interscope nel 2001; El Cielo è discusso come lavoro chiave del gruppo.

Le recensioni disponibili su DeBaser considerano dredg una band californiana capace di coniugare melodia e sperimentazione. Album come El Cielo, Catch Without Arms e The Pariah, The Parrot, The Delusion sono frequentemente elogiati per voce, arrangiamenti e produzione. I recensori citano Gavin Hayes (voce) e sottolineano la varietà stilistica tra momenti riflessivi ed esplosioni energetiche.

Per: Ascoltatori di rock alternativo e progressive, fan di band melodiche ed emotive

 C'è un solo aggettivo per definire questo disco degli americani Dredg, "Catch Without Arms", ed è SORPRENDENTE.

  Scopri la recensione

 Erroneamente inseriti nel calderone Nu Metal, I Dredg non c'entrano niente con il numetal, anzi i Dredg non c'entrano niente con nessun altro gruppo, fanno storia a parte.

  Scopri la recensione

 Un viaggio lungo sessanta minuti esatti, sperando che non finisca mai.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 82823 Risoluzione: 300 x 300
Id immagine: 407 Risoluzione: 126 x 101
Chi conosce dredg?
Carico...