Ciao a tutti questa è la mia prima recensione e spero che vi piaccia e la possiate trovare interessante.
Vi vorrei parlare del concerto che ho visto dei Duran duran avvenuto a Roma, al Foro Italico, il 18 luglio scorso.
Dei Duran duran è stato detto tutto e di tutto: che sono partiti come una boy band precursore nei tempi, che hanno puntato tanto nell'immagine, che sono troppo superficiali etc etc....io non credo che bisogna essere sempre profondi nei contenuti nella musica rock, e che un po' di leggerezza fa parte naturale della vita , poi se è sincera e spontanea è anche meglio.
La cornice del concerto è molto suggestiva: il campo centrale del Foro Italico ha una capienza dicono di 35000 spettatori. Il palco è molto semplice(luci, schermo) rispetto all'importanza del concerto.
Verso le 21 io e la mia ragazza prendiamo posto in un quasi deserto campo centrale, e ad aprire la serata c'è un gruppo italiano (che non conosco) che fa una specie di dark wave con canzoni tutte uguali, insomma una noia, forse anche per la scarsa amplificazione.
Vanno via e i minuti passano...finalmente alle 22 il soundcheck, poi si spengono le luci..l'attesa sale...ECCOLI FINALMENTE! Elegantissimi come sempre, Le Bon con la barba e la panza, John Taylor invece magrissimo, Nick Rhodes con il solito caschetto biondo platino.
Veniamo all'aspetto musicale... l'ultimo All you need is now viene fatto tutto, con i pezzi che si amalgano alla perfezione con i vecchi classici( per la cronaca A view to a kill, Wild boys, Save a prayer Girls on film, Rio, Hungry like a wolf, Notorius, Come undone etc..) .
Le Bon salta, fa le piroette, invita a battere le mani, parla con il pubblico, fa anche una dedica ai terremotati della Emilia Romagna con la stupenda Ordinary world (per me il pezzo pop più bello di tutti i tempi)...e il pubblico? canta balla e si diverte da morire....
In conclusione dico che è stata una serata magica, ho visto un sacco di concerti in vita mia ma mai come questo, mi dispiace per chi non c'era e vi saluto. Ciaoooooo
Carico i commenti... con calma