I Duran Duran sono una delle band britanniche più celebri nate dalla scena new romantic, diventati icone pop mondiali fin dagli anni '80 grazie al mix di eleganza, video d'avanguardia e una lunga serie di successi tra pop, funk e elettronica. Il loro percorso li vede evolversi da fenomeno per teenager a gruppo maturo, con momenti di grande sperimentazione e hit immortali.

Formati a Birmingham nel 1978 da Nick Rhodes e John Taylor, ai Duran Duran si sono aggiunti Simon Le Bon, Roger Taylor e Andy Taylor. Sono universalmente considerati pionieri del videoclip musicale e hanno venduto oltre 100 milioni di dischi nel mondo.

Su DeBaser i Duran Duran catalizzano una valanga di recensioni: dal culto di 'Rio' alla redenzione di 'The Wedding Album', passando per momenti discutibili ('Pop Trash', 'Medazzaland') e insospettabili capolavori tardivi. In queste pagine si litiga, si rivaluta, si rimpiange e a volte si ride. E se non hai una posizione netta su di loro, qui troverai sicuramente qualcuno che ce l'ha per te.

Per: Fan nostalgici degli anni 80, detrattori storici, giovani curiosi, ascoltatori di pop col gusto per il guilty pleasure, cultori del new romantic e passanti dell’ironia musicale.

 Ah, i Duran Duran. La Bibbia degli anni '80. Il gruppetto che faceva impazzire le ragazzine e che tutti gli altri odiavano...

  Scopri la recensione

 "Non è un disco dove si trovano testi del tipo ragazzo-insegue-ragazza. È piuttosto una storia di una squadra tipo commando. I sette siamo noi, i cinque membri della band e i due manager. La tigre è il successo. Sette persone che corrono dietro il successo. È ambizione." (Simon Le Bon)

  Scopri la recensione

 E niente, "The Wedding Album" è un disco confezionato non solo di pancia, a differenza del predecessore, ma con cognizione di causa, senza frenesia e tanto buon senso.

  Scopri la recensione

 Il nome del gruppo di Birmingham è diventato un genere musicale.

  Scopri la recensione