Mike Dykehouse è l'autore dietro Dykehouse, citato nella recensione come musicista americano del Michigan; l'album Midrange (2004) è la sua seconda opera, registrata nella sua camera da letto, dove canta e suona tutti gli strumenti.

Influenzato da Kevin Shields e My Bloody Valentine; genere associato: shoegaze/elettronica/indie; Midrange è datato 2004 ed è descritto come un lavoro artigianale registrato in camera da letto con uso di feedback, strati di chitarra e synth.

Midrange (2004) di Dykehouse è un album shoegaze/elettronica/indie registrato in camera da letto da Mike Dykehouse. L'album omaggia apertamente Kevin Shields e My Bloody Valentine, con pareti di feedback, voci eteree e sprazzi di elettronica. Brani segnalati: "Drown Inside of Me", "Chain Smoking", "Western Lands". Valutazione nella recensione: 4/5.

Per: Appassionati di shoegaze, dream pop, indie ed elettronica; fan di My Bloody Valentine e Kevin Shields.

 Chi pensava che lo shoegaze fosse morto e sepolto o solo un piacevole ricordo ormai sbiadito e lontano, si deve ricredere ascoltando quest'ottimo e affascinante album, datato 2004, seconda opera di Mike Dykehouse, americano del Michigan, un sensibile ed estroso personaggio, il cui intento è ricalcare, in modo del tutto personale e originale, le orme e lo stile di Kevin Shields, suo idolo e, naturalmente, dei My Bloody Valentine di cui Shields fu il geniale leader.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82887 Risoluzione: 600 x 279
Id immagine: 9594 Risoluzione: 126 x 154
Tu e Dykehouse
Chi conosce Dykehouse?
Carico...