Cantautore inglese noto per gli album Here Be Monsters (esordio) e From Every Sphere (secondo LP). Nelle recensioni viene descritto come multi-strumentista che suona buona parte degli strumenti in studio e come autore di forte vena melodica. Ha collaborato con produttori citati nelle recensioni come Dave Fridmann e Gil Norton.

Nelle recensioni su DeBaser si segnala che ha suonato quasi tutti gli strumenti presenti nel disco, che ha composto un grande numero di brani non registrati e che è stato paragonato ad artisti come Tom Waits e ai Beatles.

Le recensioni disponibili su DeBaser lodano particolarmente l'album From Every Sphere, definendolo un disco classico e malinconico. Vengono citati arrangiamenti raffinati, presenza del pianoforte e una vena romantica nei testi. I recensori rimandano al successo iniziale e a un successivo calo dell'attenzione critica, ma sottolineano il talento dell'autore.

Per: Lettori di DeBaser, fan di cantautori pop malinconici e amanti del pianoforte

 Io questo “From Every Sphere”, il suo secondo LP, lo adoro, perché queste canzoni hanno quel sapore ritemprante di classico, di ritorno a casa dei tuoi, specialmente quando loro non ci sono più.

  Scopri la recensione

 Ha solo 23 anni e un grande talento, non ha paura di mescolare generi musicali: nello stesso disco si può trovare elettronica, jazz, grunge, soul e... incredibile ma funziona perfettamente!!!

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 82944 Risoluzione: 590 x 350
Id immagine: 4203 Risoluzione: 126 x 115
Tu e Ed Harcourt
Chi conosce Ed Harcourt?
Carico...