Edward Raymond "Eddie" Cochran (3 ottobre 1938 – 17 aprile 1960) è stato un cantante, chitarrista e autore statunitense associato al rock'n'roll e al rockabilly. Registrò per la Liberty Records, ebbe una carriera breve ma influente e morì nel 1960 in seguito a un incidente stradale nel Regno Unito. È stato incluso nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1987.

Nato il 3 ottobre 1938 ad Albert Lea (Minnesota); morto il 17 aprile 1960 dopo un incidente stradale nel Regno Unito; registrò per Liberty Records; membro del duo Cochran Brothers con Hank Cochran (non imparentati); introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1987; autore di brani famosi come "Summertime Blues" e "C'mon Everybody".

Le recensioni celebrano Eddie Cochran come pioniere del rock'n'roll e del rockabilly, ricordandone l'impatto sulle generazioni successive. Si sottolineano brani chiave come Summertime Blues e C'mon Everybody, la carriera breve ma influente e la tragica morte nel 1960. Viene anche ricordata l'introduzione alla Rock and Roll Hall of Fame nel 1987.

Per: appassionati di rock'n'roll anni '50, collezionisti di vinili, lettori nostalgici

 Sono passati moltissimi anni, da quando bambino andavo a nascondermi in salotto, accendevo con estrema circospezione lo stereo, controllando che nessuno potesse scoprirmi, chiudevo la porta e magicamente mi ritrovavo in un mondo che sembrava essere mio... esclusivamente mio.

  Scopri la recensione

 Non fu Elvis Presley l'innovatore della musica negli anni 50. Fu la più grande star che la musica avesse prodotto fino ad allora, il suo successo fu universale, e fu principalmente grazie a lui che il  rock'n'roll si diffuse in occidente.

  Scopri la recensione
Tu e Eddie Cochran
Chi conosce Eddie Cochran?
Carico...