Un singolo! eh si.

Peraltro di un artista, se si può dire, praticamente sconosciuto.

Una pratica non poi cosi' comune qui su DeBaser, ma di certo meglio che intasare il sito proponendo il solito "Made In Japan": mischiate i ritmi progressivi dei migliori Tool (Lateralus? Aenima? 10,000 Days? Undertow? OPIATE?!?!?!) con i Deftones di "White Pony" aggiungendo una bella dose di armonia e linee vocali semplici, ma azzeccate.

Genere?

Non saprei e forse non mi interessa nemmeno, so solo dire che questa "Prison Self" rimarrà in cima alla mia playlist per un bel po' di tempo avendo anche come ciliegina sulla torta un testo ed artwork decisamente spettacolari, ma senza pretese.

Lancio la sfida ai più colti per decifrare di chi sia il sample di voce iniziale (peraltro azzeccatissimo), per tutti gli altri semplicemente affamati di buona musica, scaricatevi questo pezzo, è in free download.

P.S. 

Gli strumenti nel pezzo sono accordati seguendo la risonanza naturale delle parziali armoniche, andando contro la convenzione dei famosi 440 Hz e tornando al classico 432 Hz; per i curiosi, c'e' una storia davvero tosta dietro a questo avvenimento, dateci un'occhiata...

Carico i commenti...  con calma