Alice In Chains: Alice In Chains
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Il punto di non ritorno per la carriera degli Alice e per la vita di Layne Staley, cantante consumato dall'abuso di droghe e consapevolmente destinato ad esserne vittima senza speranza di salvezza. Oscuro, tormentato e doloroso come non mai si presenta questo disco omonimo del 1995, dove ogni nota e ogni testo non lasciano bagliori di speranza, ma appaiono come presagi di morte. Disco che amo alla follia e ahimè non riesco ancora a sopportare la fine tanto prematura del buon Layne, da sempre e per sempre il mio preferito.
"You're right as rain/ but you're all to blame/ agreed my crime's the same/ my sins I'll claim/ give you back shed pain/ go find a place for own shame"
  • tia
    1 nov 18
    Condivido da " Il [fino a] shame".
  • Sofista
    1 nov 18
    ahahah grazie grazie
Greta Van Fleet: From The Fires
CD Audio Ce l'ho ★★★★
Questi giovincelli sono ancora acerbi, paradossalmente perché "ispirati" troppo ai vecchi Led. "From The Fires" risulta comunque un EP piacevole, non fa gridare al miracolo ma sicuramente risulta godibile e si accompagna bene ai miei viaggetti in macchina.
Tutto il resto sono chiacchere.. "Everyone knows that's there's talking on the streets"
Mad Season: Above
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Le parole non bastano per definire questo disco, che incarna, non solo un capitolo importante per il panorama musicale degli anni '90, ma anche, e soprattutto, un tentativo di rinascita per i nostri, decisi a chiudere quella 'stagione folle', segnata dall'abuso di droghe. Una discesa negli inferi che non lascia scampo, raccontata con amara consapevolezza dalla voce e dalle parole di Layne Staley, accompagnato in questa avventura dai meravigliosi Mike McCready, John Baker Saunders e Barrett Martin. Ascolto imprescindibile, al solo pronunciare 'Long gone day' mi vengono i brividi.
Muse: Origin Of Symmetry
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
Un disco magistrale che parte in punta di piedi in ogni canzone per poi esplodere; "la quiete prima della tempesta" è forse l'espressione che meglio rappresenta "Origin of Symmetry", a mio modesto parere, il miglior lavoro dei Muse. Ispirato, raffinato, un'opera di classe che, allo stesso tempo, rugge con le sue sferzate chitarristiche e l'ottima prova canora di Bellamy. Uno dei must della collezione tra gli album post 2000s. Le mie preferite Bliss e Citizen Erased, capaci di cullarti e travolgerti. SUBLIME
  • masturbatio
    5 nov 18
    Addirittura, io ce l'ho non lo ascolto dai tempi delle medie, mi piacque molto ma molto di più il debutto, forse dovrei riascoltarlo.
  • madcat
    5 nov 18
    Quoto pressoché tutto. Purtroppo, poco dopo, già iniziò il declino artistico. Questo però rimane un capolavoro, il loro migliore a mani basse proprio. Discone pazzesco anche il doppio Hullabaloo successivo
  • fedezan76
    5 nov 18
    Secondo me fino a Black Holes & Revelations compreso hanno fatto ottimi dischi, poi il declino insesorabile. Questo è ovviamente il migliore di tutti per qualità complessiva. Le mie preferite Plug in baby, Space Dementia e Citizen Erased.
  • splinter
    5 nov 18
    Disco a mio avviso ancora molto grezzo e rock-oriented ma che già presenta diverse aperture alla sperimentazione che poi verranno meglio approfondite in futuro.

    Preferisco i dischi successivi appunto per il maggior eclettismo, poco importa che hanno un'impronta più commerciale, ma anche questo è un lavoro dignitoso.
  • Microcuts über alles.
The Verve: A Storm In Heaven
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
I primi Verve suonavano direttamente da un'altra dimensione. Atmosfere rarefatte, quasi subacquee e sognanti. La chitarra di McCabe tesse melodie dal fondo dell'oceano e la voce di Ashcroft, sommersa dalle trame chitarristiche del compagno e da echi lontani ci accompagna in questo trip allucinato che è 'A Storm in Heaven'.
The Verve: Verve EP
CD Audio Ce l'ho ★★★★★
I Verve agli esordi. Ciò che di più lontano si può immaginare dalla conclamata Bittersweat Symphony e, insieme ad 'A Storm in Heaven', il picco della carriera musicale del gruppo di Wigan. Un McCabe straripante, che tesse melodie chitarristiche talvolta delicatissime talvolta ruggenti; testi allucinati, cantati dalla voce trasognata di Ashcroft. Ogni canzone è una gemma di rara bellezza e genialità.
Utenti simili
tonysoprano

DeRango: 3,09

odradek

DeRango: 7,63

Galensorg

DeRango: 10,69

heartshapedbox

DeRango: 14,21

Etichette 1/1
Gruppi