derjungehermann

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 6678 giorni

 Il disco del 2004 s’impone piuttosto come entità diffondente ed il suo autore s’elegge cesellatore di morbide celebrazioni pop-folk.

 Le melodie spalancano visioni di toccante dolcezza. E tutto questo come se non ce ne fosse alcun bisogno.

L'album 'To Quote a Bromide' di Humpty Dumpty segna un cambio di rotta verso un folk-pop intimo e delicato, pieno di atmosfere notturne e arrangiamenti raffinati. L'autore cesella canzoni magiche, sospese tra imperfezione low-fi e grazia classicheggiante. Tra le tracce più memorabili emergono 'That sweet bosom' e 'Tomorrow to today', pietre miliari di una ispirazione pura e bucolica. Un capolavoro cristallino che coniuga semplicità e profondità emotiva. Ascolta ora 'To Quote a Bromide' e lasciati trasportare dalla magia di Humpty Dumpty.

 Humpty Dumpty sembra ora intenzionato ad attingere il centro immobile del movimento.

 Raramente l’imperizia ha raggiunto una tale perspicuità.

Nel suo album 'River Flows', Humpty Dumpty si allontana dall'anarchia sonora del passato per esplorare atmosfere meditativo-spirituali. Tra folk pastorale, mantra elettrici e suggestioni orientali, il disco propone un ascolto onirico e seduttivo, nonostante alcune imperfezioni tecniche e sonore. Un lavoro che coniuga leggerezza e profondità, offrendo una nuova veste pop al progetto. Ascolta 'River Flows' per un viaggio musicale sospeso tra sogno e spiritualità.

 Una sort of best of di un periodo intensamente produttivo che s'apre all'indomani della polemica cacciata del nostro dai Maisie.

 Ogni pezzo, pur nel suo insostenibile anarchismo motivazionale, sostiene il successivo e tutti insieme giustificano ed invocano un ascolto assai remunerativo e originale.

L'album d'esordio di Humpty Dumpty, 'The Washing Line', è una raccolta eterogenea di 36 tracce registrate amatorialmente tra il 1995 e il 2000. L'opera combina cantautorato psichedelico e sperimentazioni sonore estreme, plasmata da un approccio minimalista ma ossessivo. Nonostante l'apparente anarchia, ogni traccia contribuisce a un'esperienza d'ascolto originale e coinvolgente, lontana da riempitivi o momenti vuoti. Scopri l'universo sonoro unico di Humpty Dumpty in 'The Washing Line'!

Utenti simili
claus72

DeRango: 0,00

azzurra

DeEtà: 6679

dyd

DeEtà: 6680

cinciallegra

DeEtà: 6680