ishtarrock

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 6419 giorni

 "Ligabue rivela tutta la sua sensibilità in modo semplice e sincero, cosa che lo rende uno dei pochi veri rocker al mondo."

 "Un album dichiaratamente antiestetico e poco commerciale, che comunque ha segnato una tappa fondamentale nella maturazione artistica del rocker emiliano."

La recensione esamina il terzo album di Luciano Ligabue, caratterizzato da un sound più duro e da tematiche cupe e introspettive. Nonostante le scarse vendite, l'opera è un concept album esistenziale che riflette il lato più oscuro del rocker emiliano. La critica sottolinea la maturità artistica del disco, la complessità dei personaggi e le influenze musicali di rilievo. "Sopravvissuti e sopravviventi" rappresenta un punto di svolta poco commerciale ma altamente significativo nella carriera di Ligabue. Scopri il lato più profondo e autentico di Ligabue con la nostra analisi di Sopravvissuti e sopravviventi.

 "Due canzoni così Ligabue non le scriverà mai più: 'Urlando contro il cielo' e 'Libera nos a malo' sono vere perle del disco."

 "È ancora l'uomo della strada che canta sentendosi 'in diritto o forse in obbligo di sognare'."

La recensione esamina il secondo album di Luciano Ligabue, mettendo in luce la maturazione sonora e tematica rispetto al debutto. L'autore apprezza alcune canzoni chiave, sottolineando però una certa ripetitività e la presenza di brani ormai datati che ne influenzarono il successo commerciale. Rimane evidente il legame con le radici emiliane e lo spirito da uomo comune che permea l'opera. Scopri l'evoluzione di Ligabue con questa recensione approfondita!

 Ligabue doveva soltanto fare rock in qualche modo, e lo ha fatto come doveva, come poteva, come sapeva.

 I testi sono veri e diretti, rozzi come si addice a un vero rocker che un bel giorno decide di far sentire a gran voce la sua opinione sulla vita di tutti i giorni.

La recensione analizza il primo album di Luciano Ligabue, evidenziando la sua semplicità sonora ma l'efficacia di testi e melodie. Il rock diretto e autentico di Ligabue, accompagnato dalla band Clandestino, ha dato voce a storie e personaggi di provincia, segnando una generazione. Nonostante la qualità tecnica modesta, le canzoni trasmettono emozioni e riflessioni che ancora oggi risuonano. L'autore esprime grande rispetto per l'impatto culturale dell'artista e il suo studio sulle classi sociali italiane. Scopri il primo album di Ligabue e immergiti nel rock italiano autentico.

Utenti simili
uffa2

DeEtà: 6419

thyserpent

DeRango: 0,00

aenima

DeRango: 0,14

Rifkin

DeRango: 0,00