Jack A Lynn

DeRango : 0,18 • DeEtà™ : 6079 giorni

 Un disco a cui non ho assolutamente paura di dare punteggio pieno e che consiglio vivamente a tutti gli appassionati di jazz e fusion con un forte sapore etnico.

 La tensione non cala per un secondo durante l'ora di durata del disco, e i pezzi sono di volta in volta tesi, vibranti, rilassati, solari, malinconici, misteriosi, maestosi.

La recensione esplora Gunesh, album di Rishad Shafi proveniente dal Turkmenistan, evidenziandone l'unicità nel panorama progressive rock con sonorità etniche e jazz fusion. L'album viene lodato per l'abilità strumentale, l'organico orchestrale e la passione che traspare, capace di sorprendere anche chi non conosce la cultura locale. Nonostante le limitazioni di registrazione, il disco è considerato un capolavoro da non perdere per appassionati di musica fusion con accenti etnici. Ascolta Gunesh e immergiti in un viaggio sonoro unico tra jazz, progressive e tradizione etnica!

 La chitarra di Williams è la vera spina dorsale della band, mai banale o invadente, sempre al servizio dei pezzi.

 Vivamente raccomandato ad ogni appassionato del progressive rock anni 70 sconfinante con l’hard rock.

Steel Mill - Green Eyed God è un album del 1971 che mescola progressive rock, hard rock e world music, creando atmosfere variegate e magiche. Nonostante una produzione artigianale, la band inglese offre un risultato coinvolgente con la chitarra di Williams e le parti di flauto e sax di Challenger in evidenza. La title track di dieci minuti sintetizza l'arte del gruppo con passaggi tribali, riff hard e improvvisazioni eleganti. Un disco nascosto consigliato agli appassionati del prog anni 70. Ascolta Green Eyed God e scopri un gioiello nascosto del prog anni 70!

Utenti simili
zzot

DeRango: 2,37

boredom

DeRango: 2,74

slipknot666

DeEtà: 6079

cinescopio

DeEtà: 6079