LarryBoschi

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 6074 giorni

 Calvin è questo, credo: un avventuriero che attraverso il sesso, o l’amore, o una imprecisata miscela di entrambi, cerca di superare la terra incognita che lo separa dalle altre persone.

 Tiger trap, trappola per tigri. Mi ecciti, ti voglio... Per me è la canzone più rappresentativa del Beat Happening.

La recensione esplora l'album You Turn Me On dei Beat Happening, raccontando con un tono emozionale la semplicità e l'autenticità del trio punk indie. Seguendo la carriera di Calvin Johnson e la nascita di K Records, emerge un ritratto di una band anticonformista e passionale, rimasta fedele al proprio spirito nonostante le difficoltà. Ascolta Beat Happening e scopri l'indie punk autentico degli anni '90!

 «Scritti Politti non è il titolo del libro ma una sua bastardizzazione...»

 «La musica è lenta, ripetitiva... rarefatta come in un sogno.»

La recensione approfondisce la prima fase degli Scritti Politti, un gruppo punk-politico nato tra il 1978 e il 1980. Prima degli album ufficiali, la band pubblicò EP indipendenti raccolti solo nel 2005 in Early, una testimonianza della loro musica sperimentale e politicamente impegnata. La storia del gruppo è raccontata con dettagli sulla vita condivisa, le idee comuniste e l'evoluzione di Green verso il pop. Un'analisi ricca di riferimenti storici e culturali che arricchiscono la comprensione del progetto musicale. Ascolta Early per scoprire le radici punk e politiche degli Scritti Politti!

 La musica trascendeva la composizione—e i compositori. Era come se, per quanto tentassimo di essere originali, fossimo in qualche modo responsabili del ri-assemblaggio di qualcosa che già esisteva in un inconscio collettivo.

 Il suono del Reparto Gioia non era frutto di un progetto. Erano troppo giovani per rendersi conto di quello che stavano facendo.

La recensione esplora in profondità l'album Closer di Joy Division, mettendo in luce la loro musica come un insieme di suoni distinti sospesi nel silenzio. Il testo evidenzia il ruolo centrale di Ian Curtis e il modo in cui la sua sofferenza personale ha dato corpo a una musica intensa e senza tempo. La produzione di Martin Hannett è lodata per la capacità di trasformare la batteria in un suono industriale unico. Viene inoltre discusso il contesto storico e culturale che ha influenzato il sound del gruppo. Scopri l'intensità senza tempo di Closer, ascolta Joy Division ora!

Utenti simili
trespass69

DeEtà: 6075

mirkom

DeEtà: 6075

MircoAbysS

DeEtà: 6075

Serial Kid

DeEtà: 6076