Wheel of Time è a mio parere il lavoro più bello della band dai tempi di Nightfall in Middle-Earth.

 Sacred Worlds, 9 minuti di una potentissima orchestra amalgamata ad una canzone già sentita ma ora apprezzata in tutta la sua piena maturità.

La recensione loda fortemente 'At the Edge of Time' come il miglior lavoro dei Blind Guardian dai tempi di 'Nightfall in Middle-Earth'. Il disco combina abilmente power metal, orchestrazioni potenti e atmosfere fantasy con ballad evocative e pezzi thrash-oriented. L'autore, grande fan della band, sottolinea sia la tecnica che l'originalità musicale, riconoscendo momenti di grande ispirazione e composizioni di valore epico e vario. Scopri l’epicità senza tempo di Blind Guardian con questo capolavoro metal!

 Questo album è proprio Italiano sul serio, nella lingua così come nelle sonorità.

 La traccia "Zeus" coniuga alla perfezione le sonorità estreme ad una melodia più che coinvolgente.

La recensione celebra l'album d'esordio self-titled degli In Tormentata Quiete come un'opera originale e di qualità, caratterizzata da un Black Metal melodico e folk cantato interamente in italiano. Il disco si distingue per l'uso autentico della lingua italiana e per un affascinante dualismo vocale e musicale, che unisce aggressività e dolcezza mediterranea. L'autore evidenzia soprattutto la traccia "Zeus" come punto di forza del disco, apprezzando l'equilibrio tra melodia e sonorità estreme in un contesto ancora poco valorizzato in Italia. Ascolta In Tormentata Quiete per scoprire un Black Metal italiano unico e coinvolgente!

 "Questo non è un album Dio + i Black Sabbath, qua ci sono proprio i Sabbath arcaici, quelli oscuri e cupi del periodo Ozzy."

 "È forse il disco più bello del 2009 e un album potente, oscuro, al passo con i tempi ma allo stesso tempo 'il diavolo che noi conosciamo'."

La recensione analizza l'album "The Devil You Know" degli Heaven & Hell, sottolineando come si avvicini al sound classico e oscuro dei Black Sabbath dell'era Ozzy, con la potente voce di Ronnie James Dio. Pur non definendolo un capolavoro, viene considerato uno dei dischi più validi del 2009, caratterizzato da riff ispirati e atmosfere cupe. Alcune tracce sono più forti di altre, ma l'album mantiene un livello elevato e coerente, consigliato soprattutto ai fan storici della band e di Dio. Scopri l'album e rivivi il potente sound dei Black Sabbath con Heaven & Hell!

Utenti simili
GrantNicholas

DeRango: 6,77

Iscariota

DeRango: 0,00

thetrooper

DeRango: 0,03

musicaitaliana

DeRango: 0,00

Anatas

DeRango: 4,23

Don_Pollo

DeRango: 3,42

Lola

DeRango: 0,02

Rorix

DeRango: 3,96

cptgaio

DeRango: 5,23

Bartleboom

DeRango: 35,89