Questo disco è un tributo ad un tipo di cultura con cui tutti noi siamo cresciuti e che ci ha reso le persone che siamo.

 Mare Nostrum si pone come valida e matura alternativa al sound scandinavo riuscendo in originalità grazie ai particolari innesti melodici.

Mare Nostrum è il quarto album degli italiani Stormlord, uscito nel 2008, che conferma la loro importanza nel panorama metal estremo italiano. L'album si caratterizza per un mix perfetto di brutalità, tecnica elevata e atmosfere epico-sinfoniche che omaggiano la cultura romana e mediterranea. Particolarmente apprezzate sono le tastiere e il variegato uso vocale di Cristiano Borchi. Mare Nostrum si presenta come un'alternativa originale al black metal scandinavo dominando con un sound maturo e coinvolgente. Ascolta Mare Nostrum e scopri l'epico Black Metal italiano di Stormlord!

 "Quest'album è caratterizzato da brani profondi come ferite... dove una chitarra minimale... interviene nel sound generale del lavoro."

 "Un'esperienza malsana e difficile da scordare per il giusto ascoltatore."

La recensione analizza 'Nostalgia - Fragments of a Broken Past' dei Nocturnal Depression, un album di depressive black metal che fonde atmosfere cupe con pianoforte e scream struggenti. L'opera è caratterizzata da melodie oppressivi, testi profondi e una produzione volutamente grezza che amplifica la tristezza e la disperazione trasmesse. Non è un disco facile, ma offre un'esperienza intensa per chi è disposto ad immergersi nella sua oscurità emozionale. Immergiti nell'oscurità emotiva di Nocturnal Depression e scopri un capolavoro del depressive black metal.

 La loro musica è guidata dalle chitarre, nei cui riffs si integrano e si fondono le tastiere in ogni loro minima parte.

 Un Folk Symphonic Black Metal non banale ma anzi di gran effetto e sempre coinvolgente.

Lunar Poetry è il demo cult dei Nokturnal Mortum, band ucraina di Black Metal con forti influenze folk e sinfoniche. Il disco si distingue per la fusione equilibrata tra chitarre aggressive e tastiere evocative, creando un'atmosfera pagan unica e coinvolgente. Le tracce sono variate, dalle ritmiche incalzanti a momenti più atmosferici e mistici. La recensione mette in luce la proposta originale del gruppo e la sua rilevanza nel sottogenere pagan/folk Black Metal dell’est Europa. Scopri l’unicità del Black Metal sinfonico di Lunar Poetry: ascolta ora e immergiti nell’atmosfera pagana.

 Con questo lavoro nasce un nuovo Alcest più adulto, pessimista, nostalgico del mondo da sogno e insofferente verso questa esistenza.

 Neige grazie alla sua forte sensibilità è capace di prendere un'immagine e di farla sua, interiorizzarla, rielaborarla e, infine, trasformarla in un'opera d'arte difficile da dimenticare.

La recensione mette in luce l'evoluzione artistica di Alcest con l'album Écailles De Lune, che unisce shoegaze e black metal in un'opera adulta, malinconica e potente. Le tracce combinano atmosfere eteree e momenti di furia, creando un affascinante contrasto musicale. L'artista Neige trasmette emozioni profonde, accompagnando l'ascoltatore in un viaggio tra sogno, nostalgia e realtà. Il lavoro è considerato un'opera d'arte intensa e memorabile. Ascolta Écailles De Lune e lasciati rapire dalla magia sonora di Alcest.

Utenti simili
Yosif

DeRango: 1,70

ILM_igliore

DeRango: 0,75

Mario_Cassini

DeRango: 0,02

19Lunghezze

DeRango: -3,58

Monadnock

DeRango: 0,07

Sotanaht

DeRango: 0,40