La loro proposta è quanto di più derivativo ascoltato ultimamente: un inutile collage fra Within Temptation e Evanescence.

 "My Scarlet Name" è il pezzo più improponibile di tutto il cd: noiosa come non mai e Lisa è inascoltabile.

La recensione definisce 'Ravenheart' degli Xandria un album di metal sinfonico femminile ormai stereotipato e privo di originalità. La voce di Lisa Schaphaus viene ritenuta spesso poco emozionante o fastidiosa e le composizioni risultano banali e ripetitive. Solo pochi brani vengono considerati sufficienti, mentre la maggior parte cade nel cliché senza scaturire interesse. L'album riceve una valutazione di 2 stelle su 5. Scopri la recensione completa e valuta tu stesso 'Ravenheart' degli Xandria!

 La cover “Over and the hills and far away” di Gary Moore è un bel pezzo, che entra subito in testa.

 I brani dal vivo sono meravigliosi e acquistano una dimensione nuova.

La recensione esamina il maxi singolo "Over The Hills And Far Away" dei Nightwish, evidenziando la cover coinvolgente del brano di Gary Moore e i due inediti con sonorità più pesanti e melodiche. Si sottolineano le qualità della nuova versione di "Astral Romance" con la voce di Tony Kakko e le performance live energiche con Tarja al massimo. Consigliato soprattutto ai fan e ai collezionisti, rappresenta un ottimo prodotto anche per chi vuole avvicinarsi alla band. Scopri il maxi singolo di Nightwish, imperdibile per fan e amanti del metal sinfonico!

 È il cd dove è presente maggiormente gothic e in alcuni frangenti troviamo dei passaggi quasi folk.

 Nei suoi limiti è un album emozionante e piacevole.

Angels Fall First è il primo album di Nightwish, con un sound ancora acerbo ma coinvolgente, dominato da influenze gothic e folk. La voce giovane di Tarja incanta nonostante l'inesperienza. Diverse tracce spiccano per energia e atmosfera, con qualche limite nella produzione. Nel complesso un debutto emozionante e piacevole. Scopri il primo capolavoro di Nightwish e lasciati trasportare dalla loro magia!

 Un capolavoro.

 Oceanborn è il capolavoro del gruppo, è uno dei capolavori metal degli anni '90.

Oceanborn di Nightwish è considerato un capolavoro del metal degli anni '90 grazie a melodie potenti, atmosfere oscure e la voce eccezionale di Tarja. L'album combina velocità e orchestrazioni affascinanti, segnando una tappa fondamentale per gli appassionati di metal, e rappresenta l'apertura del recensore al genere. Scopri Oceanborn, un capolavoro che ha segnato il metal anni '90!

Utenti simili
Trilogy1

DeRango: 0,00

JULIAN HAMPSHIRE

DeRango: 0,00

ahivelasquez1975

DeRango: 0,00

Little1

DeRango: 0,00