giùdaldirupo

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 4276 giorni

 Un progetto interessante dentro cui la parola diviene solo corpo narrante e mai (o quasi mai) veicolo di melodia.

 Credo che sia un disco da valutare ed ascoltare, come un lungo viaggio ad occhi chiusi.

Il silenzio delle vergini con 'La chiave di Berenice' propone un album di spoken words pochi melodici, accompagnato da un tappeto sonoro che unisce new wave, elettronica e post rock. Le nove tracce raccontano storie di persone comuni, senza eroi o anti eroi, offrendo un'esperienza d'ascolto simile a un viaggio ad occhi chiusi, da valutare attentamente. Scopri il viaggio sonoro de Il silenzio delle vergini, ascolta ora 'La chiave di Berenice'.

 I solchi profondi tracciati dal basso, gli squarci improvvisi di una chitarra sinistra, la marcia della batteria generano toni ansiogeni, senso di costante inquietudine: non esiste un riparo.

 Un lavoro sperimentale che esplora i territori più angoscianti, ma capace di navigare anche in acque più calme.

Il silenzio delle vergini è un album strumentale carico di tensione e sperimentazione sonora, che fonde metal, goth, elettronica e noise. I brani si rifanno ai cyborg della saga di Shotaro Ishinomori, rappresentando un mondo distopico e inquietante. Il disco si distingue per la sua varietà di atmosfere, alternando momenti rabbiosi a pause più calme, dando vita a un'esperienza intensa e originale. Ascolta ora questa colonna sonora unica e immergiti in un futuro sonoro disturbante!

 La forma preferita degli ISDV è una canzone che ha superato il concetto di canzone, una non canzone.

 Bisogna solo provare ad ascoltare questo gruppo.

Fiori Recisi è il terzo album del gruppo post rock bergamasco Il silenzio delle vergini, caratterizzato da una fusione di suoni e parti recitate a creare un esperimento sonoro raffinato. L'album richiama sonorità di band anni '90 e sperimentazioni orchestrali, superando il concetto tradizionale di canzone. Un ascolto consigliato per chi cerca atmosfere intense e nuove forme musicali. Ascolta ora Fiori Recisi e immergiti nelle atmosfere uniche de Il silenzio delle vergini!

Utenti simili
mryo69

DeEtà: 4276

carlo  focaccia

DeRango: 0,00

Sebastian82

DeRango: 0,00

simonekon

DeEtà: 4277