DaveRotterdam

DeRango : 0,14 • DeEtà™ : 3678 giorni

 I riff di chitarra ci fanno subito capire che non si scherza, iniziando in modo ossessivo, coadiuvati da una sezione ritmica che calza a pennello.

 La band dimostra di avere carattere, buone carte da giocare ed un buon tiro sicuramente, che in questo genere è una delle cose più importanti.

La recensione analizza l'EP 'Enthroning the Macabre' degli Intracranial Purulency, evidenziandone la potenza sonora e la buona produzione. Il lavoro si distingue per riff ossessivi, sezioni ritmiche solide e una tecnica vocale efficace tra growl e pig squeal. Sebbene non originale, il disco offre contenuti apprezzabili per gli amanti del brutal death metal. Scopri il potere brutale di Intracranial Purulency con questo EP da non perdere!

 Il terzo brano Out of the Wounds è il più riuscito: le sezioni ritmiche diventano ossessive sin dalle prime battute.

 Trickle Down è un lavoro che si lascia ascoltare volentieri, nonostante la scarsa varietà compositiva che rende i pezzi molto simili l’un l’altro.

Trickle Down è il secondo EP dei pugliesi Human Slaughterhouse, che mescola death metal moderno con atmosfere malinconiche e riff melodici. Alcuni brani spiccano per aggressività e complessità, mentre altri rallentano flow e intensità. Nonostante la poca varietà compositiva, l'EP si lascia ascoltare volentieri ed è consigliato agli amanti del genere alla ricerca di sonorità più curate rispetto all'old school. Ascolta Trickle Down e scopri il death metal moderno dei Human Slaughterhouse!

 Dopo aver ascoltato il disco, rileggere quella frase sarà un ottimo modo per testare la mia creatività nell’inventare bestemmie nuove.

 Se avessi una label, mai firmerei un prodotto simile e mi sento di dire di non aver mai buttato via cinque euro come in questo caso.

La recensione esamina l'album 'Legions of Beelzebub' dei L6b6t6my con occhio critico, evidenziando una produzione povera e un suono piatto. Il disco delude per la qualità della batteria, l'inconsistenza del basso e le voci monotone, nonché per un artwork poco professionale. Inoltre, la recensione riporta la triste perdita del frontman Pablo Braga e una generale insoddisfazione per il lavoro della band. Scopri recensioni metal oneste e dettagliate prima di acquistare!

 Se non disdegnate del sano classicismo estremo allora qui troverete pane per i vostri denti.

  Il progetto parte con l’idea di rendere omaggio ai Death creando un tributo alla band e, a mio parere, per fortuna i membri non si sono fermati a questo.

Savage Land dei Gruesome è un album del 2015 che ripercorre con precisione il death metal old school statunitense, omaggiando i Death senza cercare innovazioni. La line-up include musicisti noti del genere e la copertina è opera di Ed Repka. Ideale per chi ama il metal classico e vuole rivivere sonorità di un'epoca d'oro. Scopri Savage Land e immergiti nel miglior death metal old school!

 Dopo il primo ascolto di questo disco quasi sicuramente si sente la necessità di riascoltarlo nuovamente per capirlo meglio.

 Non è una brutta release. Ha i suoi punti forti che però non superano di molto quelli deboli.

Horrorhammer, il quinto album degli statunitensi Abscess, è un lavoro che mescola death metal, punk hardcore e atmosfere doom in modo non sempre coerente. Se da un lato apprezziamo assoli e riff costruiti con cura, dall'altro i repentini cambi di stile creano una sensazione di disorientamento. Alcuni brani risultano intensi e ben riusciti, altri meno ispirati. Nel complesso, un disco che richiede più ascolti per essere apprezzato, e che convince al di là della sufficienza. Scopri il disco Horrorhammer degli Abscess e immergiti nel loro mix unico di metal estremo!

Utenti simili
Bafometto

DeEtà: 3679

GuTo

DeEtà: 3679

Pordenone68

DeRango: 0,00

ilcoso

DeEtà: 3680