marcogaudenzi

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 7102 giorni

 Sembra che Sambora abbia tenuto per anni un rospo in gola suonando pop-rock con Jon e che finalmente sia riuscito a liberarsene per fare vedere a tutti chi è davvero: uno straordinario chitarrista blues.

 Questo cd va ascoltato quasi fosse un sottofondo alle quattro di notte con una candela accesa in camera, una bottiglia di vino rosso a metà sul tavolo ed una ragazza sotto le coperte che dorme.

La recensione mette in luce il valore del primo album solista di Richie Sambora, evidenziando un sound blues raffinato e lontano dal pop-rock dei Bon Jovi. L'album mostra un lato più intimo e delicato del chitarrista, con collaborazioni importanti come quella di Eric Clapton. Consigliato a chi apprezza la musica notturna e sentimentale, è descritto come un lavoro di grande maturità artistica, capace di emozionare con le sue atmosfere profonde. Ascolta Stranger In This Town e scopri il blues autentico di Richie Sambora.

 Questo disco non contiene canzoni di riempimento.

 Ecco quindi un caso in cui l’arte dà risposte alla società ed in questo modo la influenza.

La recensione analizza 'The Rising' di Bruce Springsteen contestualizzandolo nel difficile periodo post-11 settembre. Il disco, caratterizzato da un forte impegno politico e sociale, rappresenta un invito alla ricostruzione morale dell’America. Caratterizzato da sonorità coinvolgenti e testi profondi, il disco segna una rinascita artistica della E-Street Band ed evidenzia il potere dell’arte nel rispondere alle sfide della società. Scopri come Bruce Springsteen trasforma il dolore in arte e impegno con The Rising.

 Sembra registrato in una giornata sola, non vi sono effetti sonori, i suoni si mescolano dando forma ad una incantevole situazione da garage band.

 Un monumento al mainstream AOR radiofonico, con una melodia vincente che ha portato i Bon Jovi a essere tra i gruppi più popolari del pianeta.

La recensione analizza l'album d'esordio del 1984 dei Bon Jovi, sottolineandone la spontaneità, la semplicità e la melodia che anticipano il successo futuro della band. Nonostante alcune imperfezioni vocali e riff prevedibili, l'album rimane un classico del rock AOR con una forte impronta anni '80. Consigliato soprattutto a chi apprezza il rock melodico e chi è affezionato alla prima fase della band. Ascolta l'album d'esordio dei Bon Jovi e riscopri la nascita di una leggenda rock!

Utenti simili
nadia

DeEtà: 7103

pierinho

DeEtà: 7103

speaklow

DeRango: 0,00

lurex

DeRango: 0,00