the facelift

DeRango : 0,00 • DeEtà™ : 7002 giorni

 Dopo il passo falso di Out of Exile questo Revelations si fa sentire molto di più.

 Wide Awake: la canzone più politica mai composta dagli Audioslave, musicalmente bella ed epica.

Il terzo album degli Audioslave, Revelations, segna un ritorno di qualità dopo alcune cadute precedenti. Il disco mostra una maggiore maturità nei testi ispirati all’esperienza personale del cantante e un mix interessante di hard rock e influssi funk e soul anni '70. Alcune tracce si distinguono per arrangiamenti curati e significati profondi, mentre la seconda parte risulta più scontata ma comunque valida. Un lavoro complessivamente positivo e ben riuscito. Scopri l’evoluzione rock degli Audioslave con il loro album Revelations.

 La canzone ricorda i fasti di "dirt" in particolare Dam That River però più addolcita.

 Breaks My Break ... ricchissima di pathos ci riporta alla disperazione cantata da Layne in "Frogs", soprattutto per l’uso della voce filtrata veramente un gioiello.

Boggy Depot, primo album solista di Jerry Cantrell, mostra il lato più intimo e maturo del chitarrista degli Alice In Chains. Con l'aiuto di musicisti di talento, l'album alterna brani energici e momenti più delicati, esprimendo pathos e rabbia. Nonostante il peso del contesto personale, Cantrell dà prova di grande maestria e coerenza stilistica. Un disco consigliato a fan del rock e dell'hard blues anni '90. Ascolta ora Boggy Depot e scopri il talento solista di Jerry Cantrell!

 Un disco folle, malato, tossico, non tanto nei testi quanto nei suoni, ma di grande caratura.

 Da qui inizia l’uno-due finale con "FROGS", in assoluto la mia canzone preferita di tutta la loro carriera, molto sperimentale e straziante.

La recensione celebra l'album 'Alice In Chains' del 1995 come un capolavoro oscuro e psichedelico, segnato dalla complessità sonora e dall'espressività della voce di Layne Staley. Pur riconoscendo la sofferenza dell'artista e le sfumature più amare del disco, il testo sottolinea la ricchezza musicale e l'impatto duraturo dell'album, inclusa una scaletta intensa e variegata. È considerato l'ultimo grande lavoro in studio della band. Scopri la profondità sonora e l'anima tormentata di Alice In Chains oggi stesso!

Utenti simili
Bravo

DeEtà: 7003

Saputello

DeRango: 1,47

Sol

DeRango: 0,00

No allo schifo

DeRango: 0,00