Band tedesca della scena neo-folk/medieval, caratterizzata da una voce femminile eterea (Joran Elane) e da un uso consistente di strumenti acustici e arrangiamenti orchestrali.

Dalle recensioni: Elane è descritta come band tedesca. Line-up citata in una recensione: Joran Elane (flauti, voce), Katrin (violino, viola, voce), Simon (violino, clarinetto), Skaldir (chitarra, partiture classiche, voce), Nico (tastiere, voce). Testi divisi tra inglese e tedesco. Immaginario ricorrente: paesaggi naturali, foreste, montagne e atmosfere fiabesche. Vocalità definita eterea e ansimante. Uso occasionale di chitarra elettrica e di voci maschili come accompagnamento; arrangiamenti neoclassici e inserti orchestrali.

Elane è una band tedesca inserita nella scena neo-folk/medieval. I recensori elogiano la voce eterea di Joran Elane, l'ampio uso di strumenti acustici (flauti, violini, archi, tastiere) e l'immaginario fiabesco/naturale. Le recensioni disponibili si concentrano sugli album Lore of Nén e The Fire Of Glenvore.

Per: Appassionati di neo-folk, medieval folk, musica evocativa e arrangiamenti orchestrali dal sapore acustico.

 "Lore of Nén" è un bellissimo disco, il terzo della band teutonica, escluso un EP.

  Scopri la recensione

 Il punto di forza degli Elane sta nella capacità di non fare mai calare l'attenzione dell'ascoltatore (la quale, per il genere proposto, è un'assoluta garanzia di qualità).

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83046 Risoluzione: 250 x 333
Id immagine: 7286 Risoluzione: 126 x 101
Chi conosce Elane?
Carico...