Elend è un ensemble parigino incentrato sui compositori Iskandar Hasnaoui e Renaud Tschirner, noto per mescolare cori, orchestrazioni neoclassiche e ambient oscura in opere concettuali pubblicate tra la metà degli anni '90 e i primi anni 2000.

Dal materiale delle recensioni: formazione centrata sul duo Iskandar Hasnaoui / Renaud Tschirner; opere organizzate in cicli concettuali come l'Officium Tenebrarum (Leçons de Ténèbres, The Umbersun, Les Ténèbres du Dehors) e il Wind Cycle (Winds Devouring Men, Sunwar The Dead, A World in Their Screams). Uso intensivo di cori (anche la Joyful Company of Singers citata), testi in latino/francese/inglese e influenze industrial e dark ambient sono ricorrenti nelle recensioni.

Elend è un ensemble parigino centrato sui compositori Iskandar Hasnaoui e Renaud Tschirner, attivo soprattutto negli anni 1994–2007. La musica fonde neoclassica, dark ambient, cori e elementi industrial per creare atmosfere apocalittiche e corali. Nei loro lavori ricorrono cicli concettuali come l'Officium Tenebrarum e il Wind Cycle. Le recensioni su DeBaser esaltano la potenza evocativa e la difficoltà d'ascolto di molti loro album.

Per: Appassionati di neoclassica, dark ambient, musica sperimentale e corale d'avanguardia.

 Questo perchè "I venti che divorano gli uomini" non è musica. È concetto.

  Scopri la recensione

 Riapro gli occhi. Si, sono giunto al termine di questo viaggio e ne sono tornato trasfigurato. Ripongo i bagagli e attendo una nuova chiamata. Quando sentirò il vento sussurrare e la Miseria mi apparirà e mi farà dolcemente cenno, io sarò lì, pronto per partire nuovamente al suo fianco.

  Scopri la recensione

 È impossibile resistere al magnetismo di questa apocalisse sonora, le nostre forze umane non possono opporre resistenza a tale grandezza.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 35994 Risoluzione: 371 x 181
Id immagine: 4278 Risoluzione: 126 x 79
Chi conosce Elend?
Carico...