Pianista, cantante e compositrice brasiliana originaria di São Paulo, attiva dalla fine degli anni '70, nota per la fusione tra bossa nova e jazz e per le collaborazioni con figure del jazz internazionale.

Ha accompagnato artisti brasiliani giovanissima e si è formata anche a New York; ha lavorato con musicisti legati agli Steps Ahead e con nomi come Michael Brecker, Mike Mainieri, Marc Johnson, Paulo Braga e Oscar Castro-Neves. Il suo repertorio spazia tra brani in portoghese, bossanova e standard jazz.

La recensione evidenzia la sintesi tra le radici brasiliane di Eliane Elias e la sua formazione americana, con un repertorio che spazia dalla bossanova agli standard jazz. Il disco Dreamer mostra un lato più tranquillo e intimo dell'artista, sostenuto da musicisti di alto livello. Tra i brani citati spiccano interpretazioni in portoghese e standard come "Baubles, bangles and beads" e "A House Is Not A Home". Il recensore segnala "Doralice" come brano preferito, con un omaggio a Stan Getz.

Per: Amanti del jazz, della bossa nova e degli appassionati di pianoforte e vocal jazz.

 Nella vita di Eliane Elias c’è una sintesi tra due luoghi ricorrenti che corrispondono a due stili di vita e a due modi di pensare molto differenti: il Brasile con la sua tradizione e la sua saudade e gli Stati Uniti che rappresentano più l’aspetto anticonformistico e “ribelle” di questa talentuosa pianista e cantante.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83093 Risoluzione: 400 x 398
Id immagine: 7783 Risoluzione: 126 x 159
Tu e Eliane Elias
Chi conosce Eliane Elias?
Carico...