Elias Canetti (1905–1994) è stato uno scrittore nato in Bulgaria, autore di romanzi, saggi e autobiografie; ha scritto in lingua tedesca ed è insignito del Premio Nobel per la Letteratura nel 1981.

Nato nel 1905 e morto nel 1994. Vincitore del Premio Nobel per la Letteratura (1981). Tra le opere note: "Autodafé" e la trilogia autobiografica il cui primo volume è "La lingua salvata - storia di una giovinezza" (il primo di tre volumi, come riportato nelle recensioni). Ha scritto anche "Masse Und Macht" e "Die Stimmen Von Marrakesch".

Due recensioni disponibili su DeBaser si concentrano su "La Lingua Salvata - Storia di una Giovinezza" e su "Autodafé". I testi esplorano autobiografia, solitudine e la prosa intensa di Canetti. Le impressioni vanno dall'entusiastico al misurato ma complessivamente favorevole.

Per: Lettori di narrativa e saggistica, studenti di letteratura, appassionati di Elias Canetti

 Elias Canetti (1905-1994), scrittore bulgaro di nascita ma girovago europeoper la vita è, fortunatamente per me, il mio sguardo, il mio mondo.

  Scopri la recensione

 Un libro quindi estremo, che si può collocare tra gli apici della letteratura del diciannovesimo secolo e che faceva parte di un progetto più vasto poi abbandonato, ovvero la scrittura di una "Commedia umana dei folli" composta da otto romanzi.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83095 Risoluzione: 600 x 679
Id immagine: 50620 Risoluzione: 126 x 179
Tu e Elias Canetti
Chi conosce Elias Canetti?
Carico...