Copertina di Elisa Pearl Days
MARCO T.

• Voto:

Per appassionati di musica italiana, fan di elisa, ascoltatori di pop rock ed emozioni musicali intense
 Dividi con...

LA RECENSIONE

Elisa è giunta al quinto album e con questo dà il meglio di sé regalandoci 10 perle destinate (spero) a tutto il resto del mondo... l'internazionalità di queste canzoni è data anche dalla presenza, in veste di produttore e co-autore, di Glen Ballard che in passato ha lavorato con Alanis Morissette e di recente con Anastacia.
Premetto che in questo album non ci sono canzoni che prevaricano su altre, sono tutte bellissime, alcune hanno un suono più duro come il singolo "Together" mentre altre sono delle ballate da far venire i brividi come "City Lights" (ascoltatela da soli nel buio della vostra stanza e al ritornello una lacrima scenderà di sicuro).
Questa volta devo dire solo: "Elisa è Elisa", ha acquistato una maturità ed identità artistica tale da non permettermi più di paragonarla alla Morissette o a Björk.

Consiglio quest'album perchè vale la pena investire 20 euro per un cd che trasuda emozioni da ogni singola traccia e che certamente vi farà compagnia per molto molto tempo.

PS: La copertina che vedete è solo una delle 10 presenti come booklet. Ricordate di comprare i cd originali ragazzi!

Carico i commenti...  con calma

Riassunto del Bot

Il quinto album di Elisa, Pearl Days, è un concentrato di emozioni con 10 tracce di qualità costante. La produzione di Glen Ballard conferisce un sound internazionale. Tra sonorità dure e ballate commoventi come "City Lights", Elisa mostra una maturità e un'identità uniche. Un album consigliato per chi cerca musica autentica e coinvolgente.

Tracce testi video

02   Bitter Words (03:18)

03   Pearl Days (04:21)

05   Written in Your Eyes (04:08)

06   City Lights (03:53)

08   I Know (04:11)

10   Life Goes On (05:15)

Elisa

Elisa (Elisa Toffoli) è una cantante e cantautrice italiana, nota anche per brani in inglese e per la vittoria al Festival di Sanremo 2001 con "Luce (Tramonti a Nord-Est)".
26 Recensioni

Altre recensioni

Di  enryka

 Ancora una volta la piccola cantante di Monfalcone è riuscita ad incantare ed ipnotizzare, mediante la voce suadente, testi poetici scritti con il cuore e la sua grande interpretazione.

 Pearl Days è un vero e proprio inno alla vita, nonostante la difficile situazione internazionale.


Di  e-bow

 L’amore è tutto quel che ci serve, una doccia di pura gioia

 Qui Elisa non ci sorprende con ulteriori metamorfosi, ma continua a meravigliarci con canzoni che lasciano il segno


Di  hypnosphere boy1

 "Impossibile non provare struggimento, dolcezza, e un sottile senso di disillusione nell'ascolto di questo gioiello in lingua italiana."

 "Il rock è esso stesso un mezzo di comunicazione di massa e quindi inscritto nei meccanismi dello show-biz; la mia critica è nel metodo, non nel fine."