Emeli Sandé (classe 1987) è una cantautrice scozzese. Ha studiato medicina all'Università di Glasgow lasciando gli studi per la musica, ha scritto canzoni per altri artisti e ha pubblicato il debutto discografico 'Our Version of Events' nel 2012.

Nata nel 1987; ha studiato Medicina all'Università di Glasgow lasciando gli studi al quarto anno per dedicarsi alla musica; ha collaborato con produttori come Naughty Boy; debut album 'Our Version of Events' (2012).

Raccolta di due recensioni presenti su DeBaser che valutano gli album 'Our Version of Events' (2012) e 'Long Live the Angels' (2017). I testi sottolineano la maturità compositiva di Sandé e offrono critiche alternate ad apprezzamenti su brani specifici.

Per: lettori di DeBaser interessati a soul, r&b e pop contemporaneo

 Due stelle e mezzo per la nuova Adel Emeli Sandé. No, non sono rincitrullo, e sono dell'idea che non tutto l'r'n'b contemporaneo faccia acqua: Erykah Badu, uno degli idoli della Anglo-zambiana, ne è un esempio fondato.

  Scopri la recensione

 Gli anni passati a scrivere canzoni per altri hanno reso Emeli Sandé un’artista sorprendentemente matura, profonda, sicura di sé e del suo grande talento.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83152 Risoluzione: 600 x 509
Id immagine: 62771 Risoluzione: 126 x 104
Tu e Emeli Sandé
Chi conosce Emeli Sandé?
Carico...