Endemic Void è il progetto musicale alias di Danny Coffey conosciuto per l'album Equations (1996). Il lavoro fonde jungle e drum'n'bass con elementi jazz e viene recensito positivamente da DeBaser.

Equations è stato pubblicato nel 1996 per l'etichetta londinese Language. La recensione di DeBaser sottolinea la fusione tra jungle/drum'n'bass ed elementi jazz e definisce il disco un capitolo riuscito di un progetto poi prematuramente concluso.

La recensione di bONJ presenta Equations di Endemic Void (alias Danny Coffey) come un eccellente esempio di fusione tra jungle/drum'n'bass ed elementi jazz. Brani come Hydrosphere, Lion Stone e Inner Daze vengono citati come particolarmente riusciti. Il lavoro, pubblicato per l'etichetta Language nel 1996, è valutato positivamente e il progetto è descritto come prematuramente concluso.

Per: Appassionati di jungle, drum'n'bass ed elettronica con influenze jazz; lettori di DeBaser interessati a produzioni anni '90 sperimentali.

 E' in questa direzione che si colloca Equations di Endemic Void alias Danny Coffey, album pubblicato nel 1996 per la Language, etichetta londinese nata l'anno precedente e che si proponeva di far conoscere al pubblico una musica basata sulla sperimentazione e sull'innovazione in ambito elettronico.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83197 Risoluzione: 386 x 600
Id immagine: 14237 Risoluzione: 126 x 95
Tu e Endemic Void
Chi conosce Endemic Void?
Carico...
Altri siti