Eric Johnson è un chitarrista americano nato ad Austin, Texas. È noto per il suo virtuosismo, il suono pulito e il brano "Cliffs Of Dover"; ha una carriera attiva dagli anni '70 fino a oggi.

Ha vinto il Grammy per la migliore performance rock strumentale (1991) con "Cliffs Of Dover". Ha partecipato al tour G3 ed è autore di album come Tones, Ah Via Musicom e Venus Isle.

Raccolta di tre recensioni DeBaser che analizzano i dischi principali di Eric Johnson. Enfasi su tecnica, pulizia del suono e qualità dei brani strumentali. Consigliato ai chitarristi e appassionati di rock strumentale.

Per: chitarristi, appassionati di rock strumentale, fan di Eric Johnson

 credo di non sbagliarmi ad affermare che questo è il brano più conosciuto di Johnson, un concentrato di assoli e linee di chitarra che moltissimi chitarristi hanno imparato a memoria, non stancandosi mai di ascoltare e di suonare!

  Scopri la recensione

 Eric Johnson, ovvero l'artista in cui tecnica, gusto, songwriting e feeling si uniscono in maniera quasi perfetta.

  Scopri la recensione

 album complesso e articolato che abbraccia vari generi dal jazz fusion al funk,dalla psichedelia pink floydiana alla new age,che nel 1996 riuscì a vendere un milione di copie solo negli USA.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83286 Risoluzione: 300 x 300
Id immagine: 5222 Risoluzione: 126 x 194
Tu e Eric Johnson
Chi conosce Eric Johnson?
Carico...