Trio inglese originario di Brighton, formatosi nel 2008. Line-up principale citata nelle recensioni: Rachel Davies (voce, basso), Thomas Fisher (chitarre) e Daniel Copeman (tastiere/electronics/batteria). Noti per atmosfere cupe e suggestive che fondono dark-wave, post-punk, dream-pop e post-rock.

Dalle recensioni emergono alcuni elementi ricorrenti: la voce di Rachel Davies definita 'ugola fatata', l'uso di paesaggi sonori evocativi e temi ispirati a cinema e letteratura gotica. L'album Wash the Sins Not Only the Face è del 2013; Violet Cries è citato come il debutto del 2011; A New Nature (2014) segna un cambio di registro sonoro e il passaggio a una gestione discografica più autonoma (Nostromo) e viene riferita la presenza in consolle di Steve Albini nel processo di registrazione (come riportato dalla recensione).

Esben and the Witch è un trio di Brighton formatosi nel 2008, noto per atmosfere cupe e sognanti che mescolano dark-wave, post-punk, dream-pop e post-rock. Le recensioni esaminate sottolineano la voce di Rachel Davies, paesaggi sonori evocativi e la volontà della band di sperimentare (anche cambiando registro sonoro). Album come Violet Cries, Wash the Sins, A New Nature, Older Terrors e Nowhere sono considerati rappresentativi del loro percorso.

Per: Ascoltatori di dark-wave, post-punk, dream-pop e post-rock; chi cerca atmosfere cupe, cinematografiche e narrative.

 Belle sensazioni, belle reminiscenze.

  Scopri la recensione

 Premettiamo subito che di capolavori non ne avremo più.

  Scopri la recensione

 Ci sono boschi strani, cupi, ancestrali, rifugio per le nostre paure più arcane.

  Scopri la recensione

 Gli EATW creano un mondo magico e tenebroso, ma al tempo stesso accogliente: queste quattro tracce hanno un incedere lento, hanno bisogno di crescere e maturare in intensità per sprigionare tutto il loro potenziale, ma l'attesa ipnotica e snervante sarà ripagata da un album dalla grande potenza evocativa.

  Scopri la recensione
Tu e Esben and the Witch
Chi conosce Esben and the Witch?
Carico...