Estelle (Estelle Fanta Swaray, nata 18 gennaio 1980) è una cantante e autrice britannica nota per il singolo "American Boy" e per il suo mix di R&B, soul e hip hop.

Debutto discografico nel 2004 con l'album The 18th Day. Il successo internazionale è arrivato con l'album Shine (2008) e il singolo "American Boy"; ha vinto il Grammy per Best Rap/Sung Collaboration per "American Boy".

Recensione favorevole di Shine: album commerciale ma di qualità, con influenze R&B, neo-soul, hip hop e reggae. L'autore loda la voce versatile di Estelle e le produzioni, pur criticando il singolo popolare "American Boy". Consigliato agli appassionati di voci black e urban.

Per: Appassionati di R&B, soul, neo-soul e pop mainstream

 Contrariamente al trend debaseriano che vede prevalere vichingoni blackmetallers, teenagers emo-inside ed improvvisati indie-llettualoidi con la puzza sotto il naso, quello che mi accingo a recensire è un album salito alle cronache per essere stato -UK parlando-, tra i più venduti dell'anno, forte di 2 tormentoni mondiali, svariati premi, e quindi diciamocelo pure, COMMERCIALE.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83350 Risoluzione: 600 x 727
Id immagine: 12762 Risoluzione: 126 x 189