Evocante è il nome d'arte di Vincenzo Greco; autore di album e libri, indicato nella recensione come allievo di Franco Battiato.

Dalla recensione: usa mescolanze di generi, nei suoi lavori unisce cantautorato, elettronica e prog; All'improvviso. Canzoni lievi tratta il tema del ritorno della luce dopo momenti di oscurità. Ha incluso cover di Enzo Carella (Parigi) e Fabrizio De Andrè (Sidun) e ha pubblicato saggi su Battiato; in un brano è presente la voce di Vittorio Gassman.

Evocante (nome d'arte di Vincenzo Greco) viene recensito positivamente per la sua capacità di mescolare cantautorato, elettronica e prog. L'album All'improvviso. Canzoni lievi è descritto come intimista ma non superficiale, con momenti psichedelici e due cover rilevanti. Il disco esplora il ritorno della luce dopo oscurità emotive.

Per: Appassionati di cantautorato contemporaneo, ascoltatori di elettronica/prog e chi cerca testi evocativi e temi sul ritorno dalla oscurità.

 Evocante, nome d’arte di Vincenzo Greco, è nome pressoché sconosciuto ai più, ma questa poca fama è immeritata perché, da qualche anno, sta sfornando dischi di un certo spessore, dimostrando una notevole visione artistica, i testi sono molto belli ed evocativi, e una bella poliedricità musicale (gioca molto con i generi musicali, li mescola, li fa dialogare).

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Evocante
Chi conosce Evocante?
Carico...