Progetto musicale collegato a membri dei Virgin Steele che pubblicò l'album "Nightmare Theatre" (15 tracce) nel 1985; dopo l'uscita del disco il progetto non proseguì pubblicamente.

Secondo la recensione su DeBaser, gli Exorcist sono un lato oscuro dei Virgin Steele con David DeFeis e Edward Pursino coinvolti; il progetto ha prodotto l'album "Nightmare Theatre" (1985), descritto come miscela di NWOBHM, speed e thrash con elementi proto-death.

Recensione di 'Nightmare Theatre', unico album degli Exorcist, progetto collegato ai membri dei Virgin Steele. Il disco (15 tracce) mescola speed, thrash e elementi proto-death; contiene buoni momenti ma risulta a tratti statico e monocorde. Produzione e scelta vocale vengono indicate come limiti, con sprazzi di qualità in brani come "Megawatt Mayhem".

Per: Appassionati di metal anni '80, collezionisti, fan di Virgin Steele e ascoltatori interessati a esperimenti speed/thrash proto-death.

 Gli Exorcist non sono altro che il lato oscuro degli hard rockers newyorkesi Virgin Steele, autori di due album assieme al chitarrista Jack Starr: "Virgin Steele" del 1981 e "Guardians Of The Flame" del 1982 , ovviamente già ristampati in edizione rimasterizzata di recente, con bonus track aggiunte tanto per far girare i soldini (che non hanno gambe ma corrono sempre).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 36910 Risoluzione: 126 x 126
Tu e Exorcist
Chi conosce Exorcist?
Carico...