Progetto musicale guidato dal chitarrista Justin Wright, noto per sonorità elettroniche, cosmiche e drone con forti richiami al krautrock.

Il progetto è guidato da Justin Wright. Alcune ristampe di materiale d'archivio (es. Mother Universe Has Birthed Her Last Cosmos, registrazioni 2008-2010) sono state pubblicate dalla etichetta Zoharum; materiale precedente era uscito in CDR e cassette. In alcune release iniziali la formazione era a 3 elementi indicata come Expo Seventy, mentre Expo '70 si riferisce al progetto solista di Justin Wright. Alcuni lavori combinano chitarre trattate e sintetizzatore Moog.

Expo '70 è il progetto del chitarrista Justin Wright, noto per sonorità elettroniche, cosmiche e droni ispirate al krautrock. La ristampa 'Mother Universe Has Birthed Her Last Cosmos' (registrazioni 2008-2010) è apprezzata per la qualità e la lunga title-track. Il disco è stato ripubblicato da Zoharum e include materiale originariamente uscito solo in CDR e cassetta.

Per: Appassionati di space rock, drone, ambient e krautrock; ascoltatori di sperimentazione chitarristica ed elettronica.

 Continua la riproposizione, da parte della Zoharum, di materiale d’archivio del progetto Expo 70 del chitarrista Justin Wright che, nel corso del tempo, ha creato un universo sonoro dedito a sonorità elettroniche evanescenti e cosmiche in linea con quanto fatto da Manuel Gottsching con gli Ash Ra Tempel negli anni ’70.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83443 Risoluzione: 600 x 402
Id immagine: 48541 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Expo '70
Chi conosce Expo '70?
Carico...