Siamo sommersi dal rumore.
In fabbrica,
in ospedale,
in strada,
nei centri commerciali,
al ristorante,
sui treni,
tutti fanno un casino inimaginabile,
parlano, urlano, telefonano.

Sirene impazzite, viola autostrade al mattino

Telefoni che suonano e non rispondono mai.

Tutti con quel cazzo di lettore mp3 infilato nei padiglioni auricolari o, peggio ancora, schiavi della musica sparata dagli altoparlanti dei centri di concentramento.

Basta! Questo vociare da donnicciole al mercato* ha rotto i coioni, anche nei luoghi di culto vedo e sento uomini con uomini e donne e telefonini accesi, i-pod piantati nelle orecchie, le suonerie più improbabile**, televisori sempre accesi, lampioni che illuminano parcheggi deserti, tangenziali piene di persone che vanno ma non sanno manco dove cazzo devono andare,  tutti sommersi dal rumore.Tutti ascoltano canzoni che come l'acqua scorre via e dopo cinque minuti non ricordano neanche che cosa sono stati obbligati ad ascoltare, se esistesse un Dio ci chiederebbe solo uno cosa: SILENZIO.

Qua Fausto compie l'azione opposta si dedica al RUMORE. Niente silenzio per sempre di Cage(ana) memoria.
Il rumore che ci accompagna per tutta la lunga suite rappresenta il mondo esterno, il rumore che ci sommerge. Le canzoni, per chi le vuole sentire, sono li belle e magnifiche, sommerse dal verme che si alza e cerca di ucciderci, la musica per chi la vuole sentire e goderne deve essere una ricerca, una voglia di sentirla e non solo con le orecchie.

Dovremmo ribellarci a tutte le suonerie di questo mondo.

Il tutto viene chiuso dal gorgo dove il rumore sembra risucchiare tutte le cose di questo mondo restituendoci un po' di verginità. Capitolo a parte meritano i testi quasi inudibili tanto son sommersi sotto al rumore eppure.......

...... ne colgo alcuni frammenti "Tutti sporchi di democrazia...polizia che si uccide per strada....."

Grazie Fausto ancora una volta mi hai sorpreso, e sì che ne avevamo parlato tanto di questo lavoro.

Venticinque minuti abbondanti il viaggio si chiude.

Premo repeat va......
"sono illusioni, andarsene via"

Ne consiglio l'acquisto (solo 10€ + 2€ di spese)
e l'ascolto ad alto volume in cuffia.

"Below The Line"

"Tutto Tutto e Tutto" - italiano
"Red Light" - inglese
"Insectes En Amour" - strumentale
"Off-line Recalls" - strumentale

* rigrazio Teddy Crovace tenente colonello ricordo di naja ( nel secolo scorso)

** la mia è Non mi Pettino Mai, ma io sono malato si sa