Fear è una band hardcore punk di Los Angeles fondata alla fine degli anni '70, guidata dal cantante Lee Ving. È nota per la brutalità dei concerti, i testi sulla decadenza urbana e l'influenza sulla scena hardcore californiana.

Parteciparono al documentario "The Decline of Western Civilization" e guadagnarono visibilità con una storica apparizione televisiva al "Saturday Night Live" nel 1981. Lee Ving ha svolto anche attività di attore negli anni '80. Album chiave citati nelle recensioni includono "The Record" e "More Beer".

Le recensioni su DeBaser celebrano Fear come una band hardcore punk fondamentale, con Lee Ving al centro della scena. Si evidenzia l'impatto dell'album The Record e l'atteggiamento abrasivo dei testi incentrati sul degrado urbano. Entrambe le recensioni valutano gli album con entusiasmo e riconoscono l'energia e l'influenza storica del gruppo. Brani citati includono "I Don't Care About You" e "I Love Livin' In The City".

Per: appassionati di punk/hardcore, lettori di DeBaser, chi cerca album storici di Los Angeles

 Dio benedica la Paura.

  Scopri la recensione

 Se voi sentite il testo di un qualsiasi pezzo di "The Record" e provate a dire che questo era un gruppo di pazzi, criminali, delinquenti, folli, beh io vi dico... che avete perfettamente ragione.

  Scopri la recensione
Chi conosce Fear?
Carico...