Immagine di Fela Anikulapo Kuti & Egypt 80

Fela Anikulapo Kuti & Egypt 80

Musicista

Fela Anikulapo Kuti (1938–1997) è stato un musicista, compositore, bandleader e attivista politico nigeriano, considerato il pioniere dell'afrobeat; ha guidato le formazioni Africa '70 ed Egypt 80.

Nato nel 1938 in Nigeria; pioniere dell'afrobeat; leader delle band Africa '70 ed Egypt 80; fondò la Kalakuta Republic; la madre Funmilayo Ransome-Kuti morì durante un'irruzione militare nel 1977; cambiò il proprio cognome in Anikulapo; fu un artista politicamente attivo e spesso perseguitato dalle autorità.

Fela Anikulapo Kuti (1938–1997) è il pioniere dell'afrobeat: musicista, bandleader e attivista politico nigeriano. La recensione disponibile su DeBaser celebra l'energia delle incisioni con Africa '70 ed evidenzia i temi politici delle tracce. L'album recensito è la ristampa che unisce Shuffering & Shmiling e No Agreement. La musica viene descritta come potente, groovy e ancora influente.

Per: Appassionati di afrobeat, funk, jazz, musica politica e chi cerca ritmi trascinanti.

 L'artista è quanto di più interessante possa capitare tra le mani di un appassionato di musica: nigeriano, classe 1938, figlio di un reverendo e di un'attivista per i diritti delle donne, rivoluzionario, politico e soprattutto un fantastico musicista che si alternava sapientemente tra la tromba, il sax e la voce (viene giustamente considerato da tutti l'inventore dell'afrobeat).

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 20424 Risoluzione: 126 x 143
Tu e Fela Anikulapo Kuti & Egypt 80
Chi conosce Fela Anikulapo Kuti & Egypt 80?
Carico...