Band thrash metal originaria della Bay Area, nata come Forbidden Evil nel 1985. Note per debutto acclamato (Forbidden Evil) e per la maturazione tecnica nei lavori successivi; ha attraversato cambi di line-up e sperimentazioni sonore che hanno diviso critica e fan.

Formati nel 1985 come Forbidden Evil. Membri e collaboratori citati nelle recensioni: Russ Anderson (voce), Craig Locicero (chitarra), Matt Camacho (basso), Paul Bostaph (batteria, poi negli Slayer), Robb Flynn (membro fondatore, poi Machine Head/Vio-Lence), Tim Calvert (chitarra), Glen Alvelais (chitarra), Steve Smyth (chitarra), Mark Hernandez (batteria), Gene Hoglan (batteria). Album principali: Forbidden Evil (1988), Twisted Into Form (1990), Distortion (1994), Green (1997), Omega Wave (2010).

I testi analizzati parlano di una band fondamentale della seconda ondata thrash Bay Area. I primi due album (Forbidden Evil, Twisted Into Form) sono celebrati; Distortion è fortemente criticato; Green e Omega Wave raccolgono giudizi positivi ma con riserve. La percezione è di una band tecnicamente dotata che ha sperimentato con esiti contrastanti.

Per: Appassionati di thrash metal, lettori interessati alla scena Bay Area e chi cerca album storici del genere.

 "\"Forbidden Evil\", uscito nel 1988, è uno dei debutti più devastanti del Thrash anni '80 per cattiveria, perizia tecnica e personalità"

  Scopri la recensione

 "Questo \u0027Omega Wave\u0027, a tredici anni di distanza, cerca di rimettere le cose a posto e, senza troppi giri di parole, vi dico subito che le intenzioni sono sufficientemente raggiunte."

  Scopri la recensione

 "Questo \u0027Forbidden Evil\u0027 è un gioiello Thrash troppo spesso dimenticato"

  Scopri la recensione

 "Il disco in questione è il terzo lavoro in studio dei Forbidden, gruppo appartenente alla seconda ondata del thrash Bay Area"

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83772 Risoluzione: 528 x 525
Id immagine: 4597 Risoluzione: 126 x 80
Tu e Forbidden
Chi conosce Forbidden?
Carico...
Altri siti