Francesco De Gregori e Checco Zalone

Gruppo musicale

Francesco De Gregori è un cantautore italiano attivo dagli anni '70; Checco Zalone (Luca Medici) è un comico, attore e cantante italiano. Insieme hanno collaborato per l'album 'Pastiche'.

L'album 'Pastiche' include brani storici di De Gregori, materiale recente, cover di altri cantautori e inediti come 'Giusto o sbagliato' e 'Alejandro'. Secondo la recensione, il lavoro segna il ritorno in studio di De Gregori dopo 9 anni.

Pastiche è un progetto nato più per confronto che per stupore, con un mix di pezzi storici di De Gregori, materiale recente e diverse cover. L'inedito 'Giusto o sbagliato' è indicato come il migliore del disco. Compare anche 'Alejandro', cantata da Checco Zalone. Nel complesso il lavoro riceve una valutazione intorno alle tre stelle e segna il ritorno in studio di De Gregori dopo 9 anni.

Per: fan dei cantautori italiani, lettori di DeBaser, curiosi di collaborazioni insolite

 L'obiettivo non era stupire e infatti non stupisce Pastiche, il nuovo lavoro di Francesco De Gregori e Checco Zalone, una strana coppia che ha dato vita a questo progetto un po' per caso e sicuramente per la voglia di confrontarsi.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Francesco De Gregori e Checco Zalone
Chi conosce Francesco De Gregori e Checco Zalone?
Carico...