Cantante italiano, voce solista del gruppo progressive Banco del Mutuo Soccorso.

Associato al Banco del Mutuo Soccorso; nel 1989 è stato pubblicato l'album solista "Non Mettere le Dita Nel Naso" (etichetta Iperspazio con distribuzione Ricordi secondo la recensione). I brani dell'album sono scritti con Vittorio Nocenzi; nella formazione segnalata compaiono Rodolfo Maltese, Paolo Carta, Ricco e Calderoni. Vi è una partecipazione di Sam Moore e una versione di "Hey Joe" inserita in ristampe successive. Alcuni brani come "Lilliput" sono stati utilizzati come sigla televisiva su RAI 3 (citato nella recensione).

Pagina che raccoglie le recensioni presenti su DeBaser dedicate a Francesco Di Giacomo. L'unica recensione disponibile analizza l'album solista del 1989 e ne evidenzia pregi e difetti, con giudizio finale di 3/5. Contiene riferimenti a collaborazioni e ristampe.

Per: Appassionati di rock progressivo italiano, fan di Banco del Mutuo Soccorso e ascoltatori curiosi di dischi solisti storici.

 il lavoro complessivamente è di buon livello pur nella connotazione spiccatamente pop, arricchito da ottimi arrangiamenti e per rendersene conto basta ascoltare "Sandali" e l'ottima introduzione di Giammarco al sax.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 83823 Risoluzione: 500 x 333
Id immagine: 19449 Risoluzione: 126 x 193
Id immagine: 19448 Risoluzione: 126 x 193
Tu e Francesco Di Giacomo
Chi conosce Francesco Di Giacomo?
Carico...
Altri siti