Francese, cantante e chitarrista, figura centrale dei Kim Squad & Dinah Shore Zeekapers; autore di Notre-Dame des naufragés (1988) e Uccidiamo Kim (1990), ha poi proseguito con progetti come Gran Teatro Amaro e formazioni successive.

Dalle recensioni: è indicato come il francese leader dei Kim Squad & Dinah Shore Zeekapers, attivo nella Roma della metà degli anni '80; i Kim Squad vinsero il concorso Indipendenti nel 1987; Notre-Dame Des Naufragés fu registrato nel 1988 per l'etichetta Stile Libero con distribuzione Virgin; Uccidiamo Kim fu pubblicato per la Caesar Records nel 1990; collaborazioni e affiancamenti citati nelle recensioni includono Roberta Possamai, Oderso Rubini e Stefano Bonagura. Nei testi delle recensioni compaiono anche i progetti Gran Teatro Amaro, François R. Cambuzat et les Enfants Rouges, L'Enfance Rouge e il duo Putan Club con la bassista Gianna Greco.

Le recensioni su DeBaser presentano François-Regis Cambuzat come figura centrale dei Kim Squad & Dinah Shore Zeekapers e come autore di album solisti intimisti e sperimentali. I testi evidenziano la transizione dal garage rock ad atmosfere cantautorali, chanson e influenze jazz/world. Notre-Dame des naufragés (1988) e Uccidiamo Kim (1990) sono ritenuti lavori significativi nella sua produzione. Le recensioni hanno un tono celebrativo e nostalgico, con frequenti confronti a Brel, Brassens, Cohen e riferimenti al rock alternativo.

Per: amanti del rock alternativo, del cantautorato d'autore, della chanson francese e della scena underground italiana anni '80

 “Arrivo dal mare e vaffanculo a te. Ho bevuto cinque oceani and I’ve been swimming in the seas e adesso mi dici che mi ami. Sono marcio fottuto bastardo”

  Scopri la recensione

 “siamo quasi già tutti morti. La vita è troppo corta per tutti i sogni” (F.R. Cambuzat)

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 96597 Risoluzione: 572 x 850
Tu e François-Regis Cambuzat
Chi conosce François-Regis Cambuzat?
Carico...