Fredric Brown (1906–1972) è stato uno scrittore americano noto per racconti brevissimi, romanzi di fantascienza e gialli; celebre per i colpi di scena, l'ironia e la versatilità narrativa.

Autore noto per le short-short stories e per mescolare umorismo, satira e fantascienza; tra le sue opere famose c'è il romanzo noto in italiano come "Marziani andate a casa" (Martians, Go Home).

Collezione di recensioni italiane dedicate a Fredric Brown, autore americano noto per racconti brevissimi, satira e fantascienza. Le recensioni lodano la versatilità, l'ironia e i colpi di scena tipici dei suoi testi. Consigliata la lettura per chi ama brevi esplosioni di inventiva narrativa.

Per: lettori di fantascienza, appassionati di racconti brevissimi e umorismo satirico

 “Santo cielo!” esclamò il Compositore Capo. “Un verme-angelo (angelworm)! Doveva essere un bello spettacolo! Non aveva mai sentito parlare di un verme-angelo, prima d'ora!

  Scopri la recensione

 “Uh? Fece Luke. Un altro cosa? Strinse il bordo del banco con tanta forza da indolenzirsi le dita. Un altro stramaledetto marziano rispose il barista. Non lo vede? Luke trasse un profondo respiro e poi lo esalò lentamente. Vuol dire che ce ne sono altri? Il barista fissò Luke, sbalordito. Senta, lei dov'era, stanotte? Nel deserto, da solo, e senza radio né Tv? Gesù, ce n'è un milione”

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 97126 Risoluzione: 200 x 248
Id immagine: 95501 Risoluzione: 191 x 264
Tu e Fredric Brown
Chi conosce Fredric Brown?
Carico...
Altri siti