Frog Eyes è una band indie canadese guidata da Carey Mercer, nota per un cantato teatrale e sonorità sperimentali e articolate.

Formazione su quattro elementi (chitarra, basso, batteria, tastiere). The Golden River pubblicato nel 2003 e riedito nel 2006 con materiale aggiuntivo. Collaborazioni e legami con artisti della scena indie canadese citati nelle recensioni includono Destroyer e Wolf Parade.

Recensione positiva che evidenzia la particolarità della voce di Carey Mercer, descritta come teatrale e fuori dagli schemi. Il disco, uscito nel 2003 e riedito nel 2006 con materiale aggiuntivo, propone arrangiamenti di chitarra, pianoforte e batteria che sostengono testi criptici e un cantato declamatorio. La proposta è intensa e lontana dall'entertainment convenzionale.

Per: appassionati di indie rock, ascoltatori di musica sperimentale e chi cerca voci non convenzionali

 Il loro tratto distintivo risiede nella particolarità della voce del frontman Carey Mercer, che è sostanzialmente quella di David Bowie che imita David Sylvian, ma che subito dopo lascia spazio ad un esagitato predicatore di strada da cabaret un po' in acido.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 83969 Risoluzione: 512 x 512
Id immagine: 1597 Risoluzione: 126 x 93
Tu e Frog Eyes
Chi conosce Frog Eyes?
Carico...