Band bolognese formatasi a fine anni '70 (originariamente Centro d'Urlo Metropolitano), nota per l'album Sick Soundtrack (1980) e per un approccio che mescolava punk, new wave e sperimentazione. Attiva soprattutto tra il 1977 e il 1983.

Formazione e attività originate a Bologna; legami con la 'Traumfabrik' e il contesto Dams della città. Alcuni membri citati nelle recensioni: Billy Blade, Andy Nevada, Bat Matic, Chainsaw Sally, E-Robert Squibb; presenza di musicisti come Nico Gamma e Luke Orioli su alcune registrazioni. Produttore citato per alcuni lavori: Oderso Rubini. Discografia chiave citata nelle recensioni: Sick Soundtrack (1980), Dressed To Kill (mini-LP 1981), Psicopatico Party (1983).

Gaznevada è una band bolognese attiva tra la fine degli anni '70 e i primi anni '80, nota per l'album Sick Soundtrack e per un mix di punk, new wave e sperimentazione. Le recensioni su DeBaser celebrano l'originalità e l'impatto storico del gruppo, pur registrando cambi di stile nelle uscite successive.

Per: Appassionati di new wave/post-punk, cultori della scena musicale italiana anni '80, lettori di DeBaser

 Clamoroso! Incredibile! In ITALIA tra il 1979 e il 1981 c’era una band di alieni bolognesi chiamata Gaznevada capace di creare musica talmente inaudita per il popolo di pizzaland che ancora oggi si stenta a credere fossero veramente italiani.

  Scopri la recensione

 Gli unici utenti di questo sito che forse ne hanno una copia sono Vortex, Supersoul ed Odradek.

  Scopri la recensione

 I Gaznevada sono stati la scintilla del punk italiano.

  Scopri la recensione
Tu e Gaznevada
Chi conosce Gaznevada?
Carico...